DIRIGENZA

Il Dirigente scolastico organizza e coordina tutta l'attività della Scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario

Cosa fa

La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Maria Piazzoli” è la Dott.ssa Matilde Giovanna Naccarato.

Riceve su appuntamento inviando una mail a: dirigente@icranica.edu.it

Curriculum vitae

La Dirigente Scolastica presiede il Collegio Docenti, i Consigli di Classe, i percorsi di valutazione del lavoro della scuola. Partecipa ai Consigli di Istituto. Collabora con l’Ufficio scolastico territoriale (ex Provveditorato agli Studi), per le nomine dei docenti, le ispezioni, i provvedimenti disciplinari, l’adeguamento alle normative vigenti.
Gestisce il bilancio della Scuola, in base alle risorse finanziarie messe a disposizione dallo Stato e da altri Enti pubblici, integrate da quelle che si occupa di reperire (attraverso bandi pubblici o finanziamenti privati).
È responsabile della sicurezza (ai sensi della Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro). Gestisce i rapporti con i sindacati di tutto il personale che lavora a Scuola.
Garantisce la pianificazione del piano dell’offerta formativa, ovvero la definizione della strategia complessiva dell’Istituto, e l’individuazione delle attività formative ed educative.
Rappresenta l’Istituto quando ci si deve raccordare con gli enti locali (Ufficio scolastico territoriale, Comune, Provincia, Regione, ASL) e con le realtà economiche e sociali del territorio (imprese, associazioni culturali e sportive etc).

Servizi di cui la struttura è responsabile

Dipende da

Via Simone Elia, 6 - Ranica - BG

Orari di apertura della Scuola Secondaria di I grado:
    MATTINA
    dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00;
    POMERIGGIO
    lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 13.15 alle ore 17.45.

Ulteriori informazioni

• La Collaboratrice della Dirigente Scolastica con funzione Vicaria e distacco di 18 ore, è l'ins.te Elena Gheza vicaria@icranica.edu.it
  • Il secondo Collaboratore della Dirigente è il prof. Antonio Ronzoni.
  • Le Responsabili di Plesso della scuola dell'Infanzia sono l'ins.te Nives Magoni e l'ins.te Simona Algeri
  • Le Responsabili di Plesso della scuola Primaria sono l'ins.te Elena Gheza e l'ins.te  Nadia Marcassoli
  • Il Responsabile di Plesso della scuola Secondaria I Grado è il prof. Antonio Ronzoni.

Qui l'Organigramma di Istituto a.s. 2023/2024