CIRC. N. 54 – Iniziativa “Io Leggo Perché”

#IOLEGGOPERCHÈ

Iniziativa “Io Leggo Perché

Si comunica che il nostro Istituto aderisce all’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori (AIE) #IOLEGGOPERCHÈ, che punta a rafforzare nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura attraverso la donazione di nuovi libri alle biblioteche scolastiche.
Nella settimana dal 4 al 12 novembre 2023, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola, presso le librerie aderenti al progetto ed indicate sul volantino di seguito elencate:
● La Cartolibreria in via Simone Elia, 5 a 24020 Ranica (BG)
● Cartolibreria “Nani” Via Giuseppe Mazzini, 1, 24022 Alzano Lombardo (BG)
● Libreria “Homo Ludens” Via Andrea Fantoni, 57, 24022 Alzano Lombardo (BG)
I libri acquistati verranno consegnati direttamente alla scuola, arricchendo e rinnovando in tal modo la dotazione libraria dell’IC Maria Piazzoli.
Al termine della raccolta, anche gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla
donazione nazionale complessiva, donandoli a tutte le scuole aderenti.
L’iniziativa è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con tutta la filiera del libro, il supporto di Fondazione Cariplo, con il patrocinio di SIAE e con il coinvolgimento di librerie, biblioteche, media e dei privati cittadini: insieme per arricchire le biblioteche delle scuole italiane e per formare, insieme, i lettori di domani.