Ultima modifica: 16 Luglio 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA PIAZZOLI DI RANICA > ICRanicaNEWS – notiziario scolastico

ICRanicaNEWS – notiziario scolastico

ICRanicaNEWS

2019/2020

COMITATO DI REDAZIONE / COMMISSIONE NOTIZIARIO:

Direttore responsabile della pubblicazione: Dirigente Scolastico Prof.ssa Francesca Armanni
Referente e coordinatore del notiziario scolastico per l’IC di Ranica: Ins.te Luciana Moretti
componente docenti: ins.te Bertocchi Lorenza (Infanzia), ins.te Masseroli Elena (Primaria), prof.ssa Rigamonti Annamaria(Secondaria)
componente Genitori: Sig.ra Petrantoni Velia (Infanzia), Sig. Radici Giuseppe (Primaria), Sig.ra De Feudis Santina e Sig.ra Ronzoni Erica (Secondaria)

Anno Scolastico 2019/2020

NUMERO UNICO SPECIALE

LUGLIO 2020

INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA 1° grado

CLICCA QUI : Notiziario Scolastico – archivio anni precedenti

Questo notiziario è stato pensato e realizzato a partire dall’anno scolastico 2008/2009 e fino ai numeri 26 – 27 dell’a.s. 2014/2015 veniva distribuito agli alunni e alle famiglie in formato cartaceo.

a partire dall’anno scolastico 2014/2015 il Notiziario ha cambiato veste editoriale con una pubblicazione online.

Per scelta della prima redazione del Notiziario, poi pienamente condivisa anche da coloro che sono succeduti alla sua redazione, lo scopo primario di questa pubblicazione è dar voce a insegnanti e alunni del nostro Istituto.  La sua caratteristica editoriale è quella di un giornalino scolastico che ospita in forma sintetica le principali iniziative svolte o in programma nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, le iniziative del consiglio comunale dei ragazzi.

Talvolta hanno contribuito con notizie o articoli speciali anche i genitori.

dall’anno scolastico 2017/2018, con il cambiamento del sito scolastico che ha assunto una nuova veste grafica e  nel rispetto della normativa, che ha richiesto il graduale passaggio ad una dematerializzazione dei documenti, il nostro Notiziario, pur rimanendo fedele alle sue scelte comunicative, ha cambiato nuovamente forma, diventando consultabile online sul sito istituzionale attraverso il link presente nell’home page.

E’ possibile consultare tutti i numeri delle passate pubblicazioni che siamo riusciti a reperire e che abbiamo predisposto in formato PDF  ad eccezione degli ultimi anni consultabili online.