Ultima modifica: 12 Gennaio 2021
ISTITUTO COMPRENSIVO MARIA PIAZZOLI DI RANICA > Progetto Psicopedagogico “IL SENTIERO” a.s. 2020/2021

Progetto Psicopedagogico “IL SENTIERO” a.s. 2020/2021

Progetto di counselling tra scuola, famiglia e territorio”Il Sentiero”

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA

Attivazione Progetto Psicopedagogico “IL SENTIERO” a.s. 2020/2021

Si fornisce il Calendario delle attività svolte dal Servizio di Ascolto Psicopedagogico “IL SENTIERO” per il corrente anno scolastico per i tre Plessi dell’Istituto Comprensivo di Ranica.
Nella LOCANDINA in allegato sono illustrate le finalità del progetto e le modalità di svolgimento (consulenza) curate dalle Psicologhe di Sportello specificate in indirizzo.

SCARICA IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI- PRIMO PERIODO A.S. 2020/2021

SCARICA IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI- SECONDO PERIODO A.S. 2020/2021

Genitori e insegnanti – COVID 19

Documenti per insegnanti e genitori utilizzati durante le videoconferenze con le psicologhe del progetto “Il Sentiero”

Articolo adolescenti

Noi adolescenti al tempo del coronavirus
ISTRUZIONI PER LA SOPRAVVIVENZA EMOTIVA

KEEP CAL e aiutami a crescere
Indicazioni per i bambini
Mister V
e la banda delle simpatiche canaglie
Il mio eroe sei tu.
 Come i bambini possono combattere il COVID-19
#QUARANTEEN
Ragazzi in emergenza
Tu come la vivi?
Teniamoci in contatto
QUESTIONARIO DI AUTO-SOMMINISTRAZIONE SULLA GENITORIALITÀ PER GLI OPERATORI SANITARI
Piccola guida per bambini in lutto
CORONAVIRUS come affrontarlo
Consigli per la gestione della paura per bambini e adulti
Storia illustrata di un coronavirus

Storia dell’ostrica e della farfalla:
Il CORONAVIRUS e IO

BIBLIOGRAFIA PER BAMBINI INFANZIA/PRIMARIA

Guarda i miei occhi, Ascolta il mio cuore: Emozioni e Relazioni nella DA (Dott.ssa Ivana Simonelli)

La voce dei bambini: mamma e papà ora abbracciate il mio cuore (Dott.ssa Ivana Simonelli)

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "circolari"

3 Mar 2021 Circ. n. 301 doc. Ata – Sciopero nazionale per l’intera giornata dell’08.03.2021 Sindacato SI COBAS

Circ. n. 301 doc. Ata – Sciopero nazionale per l’intera giornata dell’08.03.2021 Sindacato SI COBAS All 1 alla Circ. n. 301 doc. Ata – Sciopero nazionale per l’intera giornata dell’08.03.2021 Sindacato SI COBAS

25 Feb 2021 Prot. n. 907 del 24.02.2021 – Lettera del nuovo Ministro dell’Istruzione Prof. Patrizio Bianchi più allegato

Prot. n. 907 del 24.02.2021  Lettera del nuovo Ministro dell’Istruzione Prof. Patrizio Bianchi

24 Feb 2021 Circ.N.292 doc. – Sciopero 01.03.2021 – indetto dal Sindacato SISA per il Personale docente e dirigente con esclusione del Personale ATA più allegato.

Sciopero del 01.03.2021 indetto dal Sindacato SISA per il Personale docente e dirigente con esclusione del Personale ATA Circ.N.292 doc.  Allegato 1 – Modello da compilare a cura del personale scolastico e trasmettere alla scuola di titolarità

14 Feb 2021 Circ.N.283 doc. – Piano di formazione nell’ambito del progetto regionale Lab’Impact Proposte formative ISMU più allegati

Con la presente si trasmette la proposta di adesione al Corso di cui in oggetto, promosso per il corrente anno scolastico dal Territorio per formare personale scolastico sull’accoglienza e integrazione di alunni stranieri e NAI per la L2. Circ.N.283 doc. Allegato 1. Allegato. 2

6 Feb 2021 “Safer Internet Day” – Martedì 09 Febbraio 2021 Evento multimediale “Progetto #cuoriconnessi”